Vai al contenuto

Questa settimana doppio appuntamento a Milano con “Autoproduzione in cucina”

18 novembre 2013

image001

Per raccontare “Autoproduzione in cucina”, ma soprattutto per dare qualche dimostrazione pratica ho scelto di partire da Milano, la mia città, con due appuntamenti il 22 e il 23 novembre.

Il 22 novembre alle 18 sarò in Cascina Cuccagna in occasione di Giacimenti Urbani, un’iniziativa nata nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

Giacimenti Urbani: mostra evento in cui comprendere il valore e le potenzialità dei rifiuti nella vita di ciascun cittadino, così preziosi da poter essere considerati i giacimenti del Terzo Millennio.  Ridurre il numero di rifiuti che ciascun cittadino produce, Riciclare materiali, Riusare ciò che può essere ancora utile, Ripensare, attraverso la ricerca, ciò che ancora non può essere riciclato, Recuperare oggetti o materiali individuando nuove funzioni.  GIACIMENTI URBANI fa parte delle iniziative della V edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), che si celebra in tutta Europa dal 16 al 24 novembre 2013.

La mia presentazione/showcooking sarà alle 18 in Stanza Capriate al Primo Piano di Cascina Cuccagna dove potrò dare il mio contributo pratico per insegnare a ridurre gli sprechi autoproducendo alimenti di uso quotidiano…perchè ogni ricetta ha il suo lato B.

Il 23 novembre sarò invece alla Società Umanitaria Cinema (Via Daverio 7) in occasione di BookCity Milano dove realizzerò diversi prodotti pronti all’uso dal nuovo libro Autoproduzione in cucina. Potrete scoprire tutti i segreti per fare in casa prodotti da forno con il lievito madre, bibite naturali, prodotti di base ma anche tempeh, kombucha, kefir…

Ne approfitto per ringraziare Ecor, Moulinex, Tauro Essiccatori e Besser Vacuum per il sostegno nella promozione di Autoproduzione in cucina!

 

Vi ricordo anche i 2 appuntamenti in tv di questa settimana:

- Giovedi alle 17 su RAI 3 dove sarò ancora ospite di GEO per realizzare due super ricette antispreco a base di foglie di sedano.

- Venerdi alle 21.10 su Laeffe per una nuova puntata di Orto e mezzo….questa settimana siamo a Milano, ad Arluno da una grower di Grow the planet, ad Orticola..

Se vi siete persi qualche puntata di Orto e mezzo:

Lisca

4 commenti leave one →
  1. 18 novembre 2013 16:12

    Complimenti per il nuovo libro!

    Stefania Corrado +39 339 6341921 http://www.stefaniacorrado.it Facebook: Stefania Corrado Twitter: @4youfood Instagram: @4youfood Google+: Stefania Corrado

    >

    • 18 novembre 2013 16:31

      Grazie Stefi! ti stavo giusto pensando. E tu cosa combini donna instancabile?
      Lisca

  2. Cetty permalink
    19 novembre 2013 17:18

    Interessante blog… conoscete http://www.saporimiei.it ?

  3. 19 novembre 2013 22:01

    Grande Lisa! Anche io sto facendo una piccola azione sul mio blog per la SERR, un baratto di libri, ma i tuoi libri me li tengo proprio stretti! :) Questo tuo nuovo non tarderà ad arrivare nella nostra libreria di cucina! ;)
    Ps:E complimenti anche per orto e mezzo… ti seguo sempre e quando mi perdo una puntata me la faccio registrare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 5.281 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: