Skip to content

Zuppa di foglie di cavolo – da Gianna

11 gennaio 2010
tags:

Gianna Ferretti, nuova amica conosciuta su Twitter mi ha appena inviato questa ricetta preparata con le foglie del cavolo. Consolazione ideale in una fredda serata invernale.

Gianna scrive:

“Quando si preparano broccoli, cavoli, ci sono le foglie esterne che hanno una consistenza piu’ fibrosa e vengono di solito scartate. Cosa farne per evitare che finiscano nell’organico e tra i rifiuti? Dopo averle lavate, si possono lessare fino a che diventano più morbide. Ho pensato di usarle per fare una zuppa.

Complice la presenza in frigo di una tazza abbondante di besciamella ho aggiunto le foglie lessate e tagliate in piccoli pezzi alla besciamella e ho frullato il tutto.

Ho rimesso tutto ad amalgare, aggiunto un pizzico di sale e via a scaldare per pochi minuti.

 In forno qualche crostino di pane raffermo ed ecco una zuppa invitante”.

Immagine di Gianna Ferretti

 

2 commenti leave one →
  1. Gianni Lovato permalink
    13 gennaio 2010 15:23

    Urca! Come sembra buona! La provo stasera stessa. Ed adesso mi iscrivo al blog.
    Grazie.

Trackbacks

  1. Tweets that mention Zuppa di foglie di cavolo – da Gianna « Ecocucina -- Topsy.com

Rispondi

