Skip to content

Salsa di bucce di carota

31 marzo 2010
tags: ,

Questa versatile salsina, facilissima da preparare, si presta ad accompagnare verdure in pinzimonio così come condimento per un’insalata.Ricetta per 4

Ingredienti

La buccia di 6 carote

Olio extravergine di oliva

Sale e pepe

Preparazione

Lavate bene le bucce e asciugatele. Frullatele con sale  e pepe e continuare a frullare versando l’olio extravergine a filo. Usate la salsa così ottenuta  per condire insalate di verdure, piatti a base di carne o pesce.

Lisca

One Comment leave one →
  1. elena permalink
    27 settembre 2010 20:50

    Ho provato ad eseguirla, ma è rimasta un po’ “asciutta”. Gusto molto piacevole, peraltro.
    E’ possibile che io abbia usato troppo poco olio? Eppure mi sembrava di averne messo in quantità industriali (almeno per i miei standard)!
    Qualcuno sa dirmi come migliorarla?
    Grazie!

Rispondi

