Sorbetto a costo 0
Più economico di così non si può, perchè questo sorbetto è preparato con gli scarti del centrifugato…semplicemente congelati e poi mantecati. Provatelo perchè è buonissimo oltre che facile e a costo zero.
Ingredienti
Gli scarti della centrifuga (ottenuti da circa 4 bicchieri di centrifugato di frutta mista)
4 foglioline di menta come decorazione
Preparazione
Dopo avere preparato un centrifugato per circa 3/4 persone prendete lo scarto che rimane dentro alla centrifuga. Usate frutta e verdura di stagione, in questo periodo, ad esempio, non dimenticatevi di aggiungere qualche fragola che darà una bella sfumatura di gusto e colore. Per il sorbetto della foto io ho usato: fragole, una mela e una pera intere, due carote, un limone sbucciato e un kiwi. Mettete lo scarto in un contenitore per cubetti di ghiaccio, livellatelo e riponete in freezer. Il giorno dopo (si conserva in realtà per almeno 3 mesi in freezer) togliete i cubetti dal freezer, metteteli in un robot e frullateli in modo da ottenere un sorbetto mantecato ed omogeneo. In alternativa, per rismarmiare energia, potete lasciare sciogliere leggermente i cubetti, tagliarli finemente con un coltello e lavorare velocemente il composto con un cucchiaio. Suddividete il sorbetto in bicchierini o coppette, decorate con la foglie di menta e servite subito.
Lisca
appena letto corriere sette: brava complimenti, ottima idea ti ho messa tra i preferiti. in bocca al lupo – L
Incuriosita ho letto con piacere l’articolo su Sette,anche io cerco di utilizzare gli scarti,ad esempio con le bucce di melanzane preparo una insalata davvero buona,bollite e condite con olioeaceto diventano contorno.Sei già tra i miei preferiti. S.
Anch’io leggendo sette ho trovato il tuo sito e mi sono molto incuriosita. Ottima idea e complimenti !
E’stupendo sono senza parole…..complimenti!!!!!comprero’ la lavastoviglie mi hai convinta.