Skip to content

3 ricette RRR (Recupero, Rispetto, Risparmio) – da Paola

27 gennaio 2012
Cari amici,
visto che questa settimana con l’influenza non mi sono cimentata ai fornelli ne approfitto per segnalarvi le ricette di una lettrice di Ecocucina.
Paola Uberti,  a sua volta autrice del Blog Slelly ha una particolare sensibilità verso il cibo, grande personalità in cucina e per di più pubblica bellissime ricette che in alcuni casi prevedono anche scarti o avanzi, come queste 3 che vi segnalo:

PANINI SEMIDOLCI DA BISCOTTI AVANZATI

Una ricetta buonissima per utilizzare i biscotti che hanno perso fragranza e che rischiano di soggiornare ancora a lungo in dispensa.

SFORMATI DI ZUCCHINE CON BUCCE DI PATATA

Dei buonissimi sformatini anti spreco per utilizzare anche le bucce delle patate
CONFETTURA CON MELE DA RECUPERARE
Questa confettura è davvero da provare e potete usare delle mele non più freschissime ma che sarebbe davvero un peccato buttare.
Come ho anticipato stamattina a chi mi segue via Twitter domani non mi ci sarò su RAI 1,  vi do appuntamento quindi con la mia rubrica La Cucina Eco-nomica a sabato prossimo 4 febbraio.
Lisca
2 commenti leave one →
  1. icittadiniprimaditutto permalink
    27 gennaio 2012 13:44

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  2. 27 gennaio 2012 15:35

    Lisa, spero tu ti rimetta presto!
    Il mio blog sta diventando un campo di riciclo forsennato!Se vuoi darci un’occhiata…ciao!

Rispondi

