Skip to content

18 maggio al Salone del libro di Torino – Ecocucina e Cucinare in lavastoviglie da Cookbook alle 19

16 maggio 2013

SALONE 2013 NO LOGHI

Sabato 18 maggio, dopo la Diretta su RAI1 delle 7.35, salirò sul primo treno per Torino per andare al Salone del libro “dove osano le idee” e mi aspetta la cucina di Casa Cook Book.

Se sarete al Salone del libro di Torino passate alle 19 da Cook Book (Pad. 3) per uno showcooking  Lato B.

Realizzerò infatti tre ricette con l’aiuto del mio amico Federico Bernocchi (compagno di Ortoemezzo.tv ) tratte dai miei libri Ecocucina e Cucinare in lavastoviglie (Gribaudo Editore – Feltrinelli).

untitledCookbook è lo spazio con cucina dove si alterneranno nelle giornate del Salone del libro showcooking di chef , blogger e scrittori…io cercherò di sfruttarne quello che altrimenti sarebbe sprecato: ingredienti che solitamente vengono buttati via come gambi, bucce, foglie ma anche acqua ed energia.  Approfitterò, infatti, della LAVASTOVIGLIE  che laverà piatti e pentole usati negli showcooking precedenti per cucinare 3 portate con il LAVAGGIO RAPIDO: in meno di 30 minuti avrò piatti puliti e portate pronte per l’assaggio.

Uno showcooking Lato B per divertire, ma soprattutto per far riflettere sugli sprechi di cibo che quotidianamente produciamo e sull’acqua ed energia che potremmo risparmiare.

 

N.B. Vi segnalo anche lo showcooking della mia amica blogger Marta Tovaglieri con idee per uno spuntino insolito, sempre nello spazio Casa Cook Book  Lunedi 20 alle 13.

Potete seguire quello che accade da Cook Book anche su Facebook e Twitter o dal mio account @liscalisca.

Infine, se siete a Roma da domani appuntamento con il Food&Wine Festival da Eataly (17-18-19 maggio), organizzato in collaborazione con Identità Golose e il Merano Wine Festival, per fantastici assaggi e per un contatto diretto con i produttori.

Lisca

One Comment leave one →
  1. 16 maggio 2013 14:12

    Nooooooooooo! Io verrò domenica al Salone del Libro! Peccato! Avrei tanto voluto vederti all’opera!

Lascia un commento

