Skip to content

Sana e Veganfest 7-10 settembre a Bologna

6 settembre 2013

Schermata 2013-09-06 a 19.12.29Domani riapre i battenti il Sana e l’appuntamento con il Veganfest. Questa è la 25esima edizione del salone internazionale del biologico e del naturale e come ogni anno sono davvero tanti i motivi per andare.

In particolare domani, giornata di inaugurazione, vi segnalo:

Alle 10.45 L’incontro di apertura della manifestazione è alle 10.45 nello Spazio incontri SANA for EXPO 2015
 con il titolo “Da Sana all’Expo 2015 per un’agricoltura sostenibile” moderato da Serena Dandini. Tra gli interventi è previsto anche quello di
VANDANA SHIVA, Scienziata, ecologista, fondatrice di Navdanya e del Centro per la Scienza, la Tecnologia e la Politica delle Risorse Naturali di DehraDun, “SEMI DI LIBERTÀ, GIARDINI DI SPERANZA. L’AGRICOLTURA BIOLOGICA PER SALVARE IL MONDO”

Alle 11.00  SALA MELODIA, 1° piano, Blocco B  è previsto invece l’incontro con il Prof. Giannattasio “SEMPRE PIU’ ALLERGICI E INTOLLERANTI AGLI ALIMENTI. PERCHE’? INTERVERRA’ IL DOTT. MATTEO GIANNATTASIO” organizzato da ECOR e moderato da Benedetta Frare direttore di Valore Alimentare.  Inoltre nel padiglione 33, dedicato a Naturasi e Cuore bio trovate più 100 produttori biologici con tantissimi prodotti da assaggiare.

Alle 15.30 nello Spazio Incontri SANA for EXPO 2015 ci sarà il convegno “BOLOGNA CITTÀ DEGLI ORTI” per parlare da diversi punti di vista dell’importanza di una rete di orti urbani per migliorare la qualità della vita in città e come collante sociale tra diverse generazioni, etnie, culture. Anche questo incontro che prevede diversi ospiti sarà moderato da Serena Dandini.

Sul fronte VEGANFEST (salone vegan nel salone del naturale) invece vi segnalo:

Alle 13.00 lo showcooking vegan dello chef Simone Salvini

Alle 17:00 la Presentazione del video “Pareti di Vetro”, video denuncia della PeTA (People for the Ethical Treatment of Animals) sulle condizioni degli animali negli allevamenti e nei macelli. Intervengono: Red Canzian, cantante e bassista dei Pooh, testimonial della campagna e Socio Onorario di Associazione Vegani Italiani Onlus; Patrizia Re, esperta in comunicazione e rappresentante PeTA in Italia, membro del Comitato Etico di Associazione Vegani Italiani Onlus. Eccolo (è abbastanza forte, siete avvertiti):

Vi segnalo infine la presenza tutti i giorni dei medici del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus che sono a disposizione dei visitatori per fornire consigli nutrizionali e sciogliere dubbi.

Per il programma completo della manifestazione e per le info pratiche consultate il sito di SANA e Veganfest.

Lisca

2 commenti leave one →
  1. fabio m permalink
    7 settembre 2013 16:14

    Mi limito a far notare la totale dissociazione dei vegani dalla reale condizione dei macelli, evidente in quel video per chiunque abbia studiato le leggi e visitato i macelli.

  2. 12 settembre 2013 17:35

    Ci sono stata e la conferenza di Giannattasio sulle allergie e le intolleranze è stata davvero interessante🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: