Skip to content

La mia giornata Inspiration #Design4life #MilanoDesignWeek con Miele

11 aprile 2014

Eccolo il video che riassume la mia lunga giornata “Inspiration”(intensissima e ricca di soddisfazioni) per il progetto #Design for life di Miele nell’ambito della Milano Design Week e nel cuore del Brera Design District.

09042014-IMG_5543La cosa più bella  è stata conoscere voi!

I primi 20 follower di Ecocucina ad aver risposto al mio invito “Cuciniamo insieme”. Abbiamo veramente cucinato insieme, in una bellissima cucina Arclinea e con i forni e fornelli Miele, un ottimo centrifugato di ortaggi (barbabietola cruda, carote, sedano, zenzero) e l’hamburger 100% vegetale preparato con 50% di scarto di centrifugato e 50% di ceci lessati. Il vostro interesse ed entusiasmo mi hanno trasmesso una gran energia. Nei prossimi giorni pubblicherò la ricetta con tutti i dettagli della preparazione.

09042014-IMG_5552

Alle 20 è cominciata la seconda parte della serata presso il Miele Gallery di Corso Garibaldi 99 dove in compagnia di Miriam Rubino (mia fidata collaboratrice) ho realizzato una tripla ricetta con il pomodoro:

– chips di bucce di pomodoro ottenute con la funzione cottura  a vapore per 3 minuti

– succo condito ottenuto centrifugando i pomodori freschi sbucciati

– polpa di scarto del centrifugato, di fatto una polpa cremosa e pronta all’uso anche a crudo che ho usato per condire delle cialde di pane raffermo a forma di rosa

09042014-IMG_5537Pomodoro a parte ho mostrato anche le tecniche per usare baccelli di fave e piselli, gambi di asparagi, buccia della zucca e altri frutti e ortaggi.

Questa sera credo tornerò dalle parti del Miele Gallery per lo showcooking di Marco Bianchi, per farmi sedurre dal suo mood bello&buono.

Domani invece vi ricordo l’appuntamento da Grohe in Via Crocefisso 19 dalle 19 alle 20 30 con Eco-rivoluzione in cucina in compagnia di Lifegate.

Lisca

 

 

6 commenti leave one →
  1. 12 aprile 2014 07:35

    Grazie Lisa! Il pranzo era ottimo! L’ospitalità meravigliosa!

  2. Chicca777 permalink
    19 aprile 2014 08:25

    sei un mito😀 COMPLIMENTI❤

  3. 26 aprile 2014 18:00

    Ciao Lisa, ti seguo da un po, complimenti sei fantastica ma qualche capatina al sud in Sicilia pensi di farla? Sarebbe bello poterti vedere dal vivo🙂

    • 8 maggio 2014 09:27

      Ciao Carmen,
      ho un grande amore per la Sicilia! spero davvero di avere presto occasione di tornarci.
      Ti farò sapere
      Lisca

Trackbacks

  1. 2×1= Centrifugato vitaminico + Hamburger alla barbabietola rossa (50% scarto centrifugato) | Ecocucina

Lascia un commento

