Nidi di spaghetti
Finger Food da preparare con l’avanzo di un piatto di spaghetti. Come per la Carbonara al Cubo la cosa migliore è utilizzare spaghetti sconditi o aglio e olio, in caso contrario potete adattare la ricetta al condimento dei vostri spaghetti. Ricetta per 6 nidi.
Ingredienti
60 g di spaghetti
4 gambi di asparagi
2 cucchiai di formaggio grattugiato
Sale e pepe
Olio Extravergine
Preparazione
Preparate la crema di gambi di asparagi cuocendoli in pentola a pressione per 10 minuti e passandoli al passaverdura. Condite la crema così ottenuta con sale e pepe. Prendete circa 10 spaghetti alla volta e arrotolateli su un dito della mano. Disponete l’involtino così ottenuto su una placca da forno unta con olio. Continuate così fino a terminare gli spaghetti. Disponete su ogni nido un cucchiaio di crema di asparagi e una spolverata di formaggio grattugiato. Cuocete sotto al grill del forno i nidi per circa 10 minuti. Sfornate e disponeteli su piccoli contenitori da finger food o in grandi cucchiai. Potete completare il piatto con nocciole o pistacchi e una goccia di olio extravergine d’oliva.
Lisca
queste ricette sono davvero fantastiche!Quando abitavo in campagna con i miei non si buttava mai via nulla, ora in città faccio più fatica, ma questo sito mi aiuta moltissimo!!!bravissimi